soundbar denon canton af merate

State cercando una soundbar per migliorare l’audio del vostro TV? Magari per una stanza in cui non è possibile allestire un setup classico multicanale? Denon offre modelli per tutte le esigenze (e le tasche) con e senza subwoofer wireless e supporto al Dolby Atmos, mentre la Smart Soundbar 9 di Canton assicura un’elevata potenza e un’ampia connettività.

Soundbar Denon

Denon DHT-S217

soundbar Denon 217

La Denon DHT-S217 è una soundbar in configurazione a 2.1 canali. Al suo interno trovano posto due tweeter da 25 millimetri, due midrange da 90 x 40 millimetri e due subwoofer da 75 millimetri rivolti verso il basso e collocati lungo il lato inferiore della soundbar. Sono supportate le tracce in formato PCM, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e Dolby Atmos.

L’utente ha a disposizione quattro modalità pre-impostate: Film, Notte, Musica e Pure. Quest’ultima disabilita ogni elaborazione sul suono riproducendo semplicemente l’audio così come viene veicolato dalla sorgente. La tecnologia Denon Dialogue Enhancer migliora la chiarezza dei dialoghi con tre diverse modalità, ideali per film e programmi TV e permette di alzare il volume dei dialoghi senza modificare il volume generale.

Con la modalità Pure, i processi per creare il suono surround e altri aggiustamenti del suono vengono esclusi, offrendo un ascolto puro e fedele all’originale. Dotata anche di connettività Bluetooth e compatibile con segnali video 4K-HDR, la DHT-S217 è semplice e rapida da collegare tramite gli ingressi HDMI (con supporto a eARC), ottico e jack da 3,5mm e, se volete più presenza in gamma bassa, nulla vieta di collegare un subwoofer esterno tramite l’apposita uscita.

Denon DHT-S316

Soundbar Denon 316

La soundbar Denon 316 è elegante, compatta, installabile anche a parete e proposta in una configurazione a 2.1 canali con anche un pratico subwoofer wireless. La tecnologia Denon Virtual Surround ricrea un’esperienza di ascolto più immersiva con le tracce multicanale in Dolby Digital e DTS, mentre la tecnologia Dialogue Enhancer migliora la resa dei dialoghi. Le connessioni comprendono una porta HDMI-ARC, un ingresso ottico e connettività Bluetooth.

Denon DHT-S416

denon 416

Ad avere un subwoofer wireless esterno (con un generoso driver da 165mm) è anche la DHT-S416, soundbar a 2.1 canali che ospita due driver full-range da 32 x 112 millimetri e due tweeter da 25 millimetri.
Oltre alla compatibilità con tracce audio in Dolby Digital, spicca la funzione Dialogue Enhancer che analizza il parlato per renderlo più chiaro e comprensibile, ma non mancano le classiche modalità preimpostate (Movie, Music e Night). La connettività comprende Wi-Fi, Bluetooth, Chromecast, un ingresso digitale ottico, un ingresso analogico su jack da 3,5 millimetri e un ingresso HDMI con ARC e CEC.

Denon DHT-S517

soundbar denon 517 Dolby Atmos

Per chi invece cerca un modello più evoluto, la DHT-S517 è una soundbar Dolby Atmos in configurazione a 3.1.2 canali dotata di un subwoofer esterno wireless. All’interno spicca un array di sette speaker composto da tweeter e driver midrange per canale sinistro/destro, un canale centrale dedicato e due speaker up-firing rivolti verso l’altro per enfatizzare la verticalità delle tracce audio in Dolby Atmos.

Collegare la DHT-S517 al TV è un gioco da ragazzi grazie alla connettività HDMI Enhanced Audio Return Channel (eARC) e all’ingresso ottico digitale. Inoltre, troviamo un ingresso HDMI con passthrough 4K per collegare una sorgente HDMI direttamente alla soundbar, aggiunta molto gradita se ad esempio tutti gli ingressi del vostro TV sono già occupati da console, decoder e altre sorgenti video. Non mancano nemmeno quattro modalità audio preimpostate (Movie Mode, Music Mode, Pure Mode e Night Mode) e la connettività Bluetooth in ricezione per lo streaming audio da smartphone, tablet o laptop.

Denon Home Sound Bar 550

Denon Home Sound Bar 550

Si sale ulteriormente di qualità con la Home Sound Bar 550, equipaggiata con due tweeter da 19mm, quattro midrange da 55 mm e tre radiatori passivi. I driver sono custom e dotati di amplificazioni indipendenti e DSP. Denon ha pensato a un sistema ottimizzato sia per i film che per la musica (supporto per file DSD 5,6Mhz-FLAC-Alac,WAV-AIFF).

Per quanto riguarda le connessioni, la porta HDMI out sul retro è in grado di gestire una connessione eARC e, sempre sul retro, segnaliamo una porta Ethernet e un ingresso ottico, mentre alla porta USB sul pannello frontale è possibile connettere una chiavetta per riprodurne i file audio. Per i più esigenti ricordiamo anche il passthrough di segnali 4K Dolby Vision e HDR10.

Canton Smart Soundbar 9

Canton Smart Soundbar 9

Questa del produttore tedesco è una soundbar con connettività Wi-Fi che include anche Google Chromecast per lo streaming diretto da servizi come Spotify, Tidal, Google Play Music, Deezer e TuneIn. La Smart Soundbar 9 può utilizzare le sue capacità di rete per connettersi in modalità wireless a partner della famiglia Canton Smart venduti separatamente come il subwoofer Canton Smart SUB 8 e i diffusori surround Smart Soundbox 3, in modo da creare un set-up AV più completo e performante (ma volendo si può allestire anche un sistema multi-room in casa).

Per lo streaming di musica offline troviamo il Bluetooth aptX, mentre le connessioni fisiche includono quattro prese HDMI (tre ingressi e una uscita ARC, tutte compatibili con HDCP 2.2 per passthrough di segnali video in 4K) e ingressi ottici, coassiali e RCA. Un’uscita subwoofer consente inoltre il collegamento cablato di un subwoofer.

All’interno della soundbar spiccano due tweeter da 19 mm, due driver midrange in alluminio da 50 mm e quattro driver per i bassi, il tutto pilotato da un’amplificazione di ben 300 watt; sono inoltre presenti due driver passivi progettati per migliorare le prestazioni dei bassi. Non manca la decodifica dei formati Dolby Digital e DTS Digital Surround ed è presente all’appello anche il supporto per l’audio ad alta risoluzione fino a 24-bit/96kHz.

Recommended Posts