hisense laser tv

I proiettori con ottica a tiro ultra-corto, che possono cioè essere posizionati molto vicino a una parete o a un telo evitando così difficili installazioni al soffitto o in mezzo a una stanza, sono modelli in grande espansione proprio per la comodità che offrono nel posizionamento domestico. Hisense è uno dei produttori che più ha creduto (e sta credendo) in questo settore dell’Home Cinema grazie alla sua gamma Laser TV.

Una denominazione che può quasi trarre in inganno (non si tratta infatti di un TV tradizionale) e che nasconde proprio una serie di proiettori a tiro ultra-corto caratterizzata da una sorgente luminosa Laser. Il modello L5 da 100’’ scelto per il nostro evento del 19 febbraio è in grado di proiettare un’immagine di 100’’ (una diagonale corrispondente a 2,5 metri) a poche decine di cm dalla parete/schermo a un prezzo infinitamente più basso di quello di qualsiasi TV tradizionale odierno dalle dimensioni simili.

ISCRIVITI all’evento e SCOPRI i LASER TV di HISENSE – Sabato 19 Febbraio 2022 – Leggi tutto

hisense laser tv proiettore

Il Laser TV Hisense L5, venduto con o senza un kit con schermo ALR (Ambient Light Rejection) da 100’’ specifico per proiettori a tiro ultra-corto, è basato sulla tecnologia DLP ed offre una risoluzione Ultra HD tramite vobulazione, un procedimento che partendo da una risoluzione nativa Full HD è in grado di replicare “artificialmente” tutti i pixel della risoluzione 4K, in questo caso grazie alla tecnologia XPR. Non si tratta quindi di un 4K nativo, ma oggi la vobulazione ha raggiunto livelli qualitativi estremamente alti e permette di ottenere comunque una risoluzione molto elevata a una frazione del prezzo dei proiettori con 4K nativo.

Il sistema di illuminazione laser assicura una durata di 25.000 ore e, tra le altre specifiche tecniche, si segnalano il supporto per l’HDR nei formati HDR10 e HLG, un contrasto dinamico di 2000:1 e una copertura dello spazio DCI-P3 del 84% e del BT2020 superiore al 60%.

hisense L5

La dotazione di connessioni è ancora più ricca rispetto a quella di un moderno televisore di fascia alta. A differenza dei comuni proiettori sul mercato, troviamo infatti anche l’ingresso per il cavo d’antenna satellitare e quello per l’antenna terrestre, oltre ad uno slot per Common Interface compatibile 1.4+, ideale anche per tivusat 4K. Gli ingressi HDMI sono 4 (tutti HDMI 2.0) e tra essi ce n’è anche uno con funzione ARC.

Ma non è finita qui visto che sul retro spiccano anche un ingresso VGA, una porta Ethernet, due porte USB, un’uscita ottica e un ingresso audio su minijack. All’interno del proiettore Hisense ha inserito un sistema audio certificato Dolby Atmos con una potenza complessiva di 30W, che può comunque essere del tutto escluso se si collega il proiettore a un impianto audio esterno tramite HDMI o cavo ottico.

L’Ethernet è affiancata dal Wi-Fi ac e questa duplice opzione di connettività permette all’L5 di ottenere funzioni smart anche grazie al sistema operativo VIDAA 4.0, che dà accesso alle principali app di streaming video tra cui Netflix, Prime Video, DAZN, Youtube, Rai Play, Rakuten TV, Chili, TIM Vision e Infinity. Di fatto siamo di fronte a un vero e proprio sistema all-in-one (non manca nemmeno il Bluetooth in ricezione che trasforma l’L5 in uno smart speaker), con in più l’accesso ad Alexa tramite telecomando per sfruttarne i comandi vocali.

Questo proiettore ha inoltre superato rigorosi test per garantire completo rispetto dello standard specifico (2PfG) relativo alle emissioni di luce blu e dell’assenza di sfarfallio, ottenendo la certificazione TÜV Rheinland. Da segnalare infine che nel prezzo con il kit schermo è inclusa anche l’installazione con montaggio dello schermo a casa del cliente finale da parte di installatori professionali.

ISCRIVITI all’evento e SCOPRI i LASER TV di HISENSE – Sabato 19 Febbraio 2022 – Ti aspettiamo!

Recommended Posts